PSR 2014/2020

PSR

Sostegno e finanziamenti agli interventi del settore agricolo - forestale per la crescita e lo sviluppo delle aree rurali.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Calcolo IUC

Calcolo IUC

Commissione Pari Opportunità

Commissione Pari Opportunità

Cat@Hospital

Cat@hospital

Prevenzione Oncologica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

TURNI FARMACIE

Turni Farmacie

Adotta un Cane

Adotta un Cane

GAZZETTA UFFICIALE

Gazzetta Ufficiale

Seguici su Facebook

Segui il Comune su Facebook

Area Riservata

Accesso Posta Istituzionale

Accesso Posta Certificata

Accesso alla Firma Digitale

 

Bussola della Trasparenza

Statistiche Visite

Statistiche Visite

English

 

Albo Pretorio on-line

Albo Pretorio Online

Concorso di Fotografia

Concorso di Fotografia

PEC

PEC

Pagamenti Online

Pagamenti Online

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Fatturazione Elettronica

CAMBIO RESIDENZA ON LINE

Cambio di Residenza in tempo reale

D.Lgs. n.33 del 14/03/2013

Amministrazione Trasparente

Anticorruzione L.190/2012

Anticorruzione L.190/2012

C.U.C.

Centrale Unica di Committenza

Iniziativa Occupazione Giovani

Albo e Consulta Associazioni

Albo e Consulta delle Associazioni

Gestione Documentale

 Manuale di gestione del protocollo informatico

AUTOCERTIFICAZIONI

Autocertificazioni OnLine

Modulistica Online

Modulistica Online

Istituti Scolastici

Istituti Scolastici

Consultazioni Elettorali

Consultazioni Elettorali

Elettorale

Elettorale

Albo Giudici Popolari

Albo Giudici Popolari

Servizi socio-assistenziali

Servizi socio-assistenziali

Bonus Gas ed Energia

Bonus Gas  Bonus Elettrico

 

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

URP

La legge 150 del 2000 individua nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le amministrazioni pubbliche possano assolvere ai loro compiti di comunicazione e relazione con il pubblico.

Secondo quanto espresso dalla normativa, i soggetti che si occupano di relazioni con il pubblico hanno il compito in primo luogo di dare piena visibilità all'attività delle pubbliche amministrazioni, garantendo al cittadino la possibilità di partecipare ed accedere all'attività della stessa, attraverso il coinvolgimento e l'aggiornamento costante rispetto agli iter dei procedimenti amministrativi.

Questa attività è strettamente collegata all'ascolto dei cittadini, alla gestione dei suggerimenti e dei reclami provenienti da essi e alla gestione del disservizio: proprio da queste due attività, e in particolar modo dalla seconda, possono scaturire alcuni dei procedimenti amministrativi a cui si faceva riferimento in precedenza. In questo senso viene anche stimolata la partecipazione civica da parte degli stessi cittadini all'attività dell'amministrazione.

In tal senso, una delle funzioni principali cui devono assolvere soggetti che si occupano di relazioni con il pubblico è la comunicazione esterna, ovvero di trasferire e diffondere le informazioni e le comunicazioni verso l'esterno.

Al tempo stesso, coloro che si occupano di relazioni con il pubblico devono assicurarsi che anche la comunicazione interna all'organizzazione circoli in modo efficace e funzionale alla gestione delle stesse relazioni con il pubblico.

La gestione dei rapporti con il pubblico presuppone anche competenze e abilità di comunicazione interpersonale: infatti il rapporto con il pubblico e il cliente esterno sottostanno alle medesime regole e dinamiche di qualsiasi rapporto interpersonale.

Rispetto alla funzione di informazione, oggi diventa sempre più rilevante la strumentazione tecnologica: grazie ad essa si può strutturare una nuova modalità di comunicazione telematica che imposta diversamente i rapporti sia con l'utente esterno sia internamente alle stesse organizzazioni.
Infatti cambia proprio il modo stesso di gestire il servizio, che viene fatto tramite modelli a rete, per cui ci si muove verso l'integrazione tra gli enti, da un punto di vista strutturale e tra i servizi che ciascuno di loro eroga: esempi di queste forme di integrazione sono gli sportelli polifunzionali e le reti civiche.

 Regione CalabriaProvincia di CatanzaroComune di Botricello  Comune di Botricello

   Via Nazionale, 365 - 88070 - Botricello (CZ)                                                                                                  

   P.IVA 00298230798

   PEC: protocollo.botricello@asmepec.it

Centralino

0961/967211

0961/667838

0961/967354

Fax

0961/966131

 

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome 

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

 

 

 

 

 

 

 

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.349 secondi
Powered by Asmenet Calabria